La prima dea - Ristorante Erice

Eventi e Iniziative

SERVIZIO CENA DEL 31 DICEMBRE 2017
ANCHE PER QUESTO ANNO , DATO LA NUMEROSA RICHIESTA ED IL SUCCESSO DELL´ANNO SCORSO RIPROPONIAMO A TUTTA LA NOSTRA CLIENTELA O PER ...
[ continua ]

Avvisi

siamo aperti

Ricette Piatti Tipici

PASTA CON SARDE
[ preparazione ]

 

Il Ristorante

Sulla sommità della Montagna, a 751 mt. d´altezza sorge Erice: il suo nome deriva dal siculo-italico eryx, che significa monte.

Furono il culto della fertilità e dell´amore a segnare Erice, celebre nell´antichità per il suo santuario in cima alla montagna al quale si rivolgevano i naviganti.

Fu di Asparte per i cartaginesi, di Afrodite per i greci, di Venere Ericina per i romani. Da qui prende il nome La Prima Dea dedicata alla Venere Ericina.

Struttura antica, con interni sul moderno è stata di anno in anno modificata per soddisfare le esigenze e i gusti della nuova clientela.

Il ristorante nasce all´inizio del 1950, ma nel 1965 passa alla gestione di Michele Cavasino che di anno in anno, mediante nuove ricette lo porta allo splendore.

Più volte rimodernato negli interni e allo stesso tempo nei menù prelibati, è tutt´oggi una delle mete culinarie di chi viene ad Erice.

Il segreto del successo della “La Prima Dea” è la continua ricerca di abbinamenti gastronomici e, la grande scrupolosità nella ricerca di materie prime freschissime e di prima qualità che oggi vengono sapientemente selezionate dal titolare non che successore  ALESSANDRO CAVASINO.

Il locale resta aperto tutto l´anno ed è caratteristico visitarlo quando Erice è avvolta dalla nebbia, ed il camino acceso dà un´atmosfera magica.

Il locale è attrezzato con un bar fornitissimo che all´occasione prepara ottime cioccolate calde da abbinare agli splendidi e gustosissimi dolcetti di mandorla.


Accettiamo le seguenti carte di credito:

Wi-Fi gratuito per tutti i nostri ospiti 


LOCALE CON ACCESSO PER DISABILI 
            






















la dea ristoranti erice Ristoranti a Erice La Prima dea - ristorante a erice

ristoranti a erice - castello di venere
© 2013 - RISTORANTE LA PRIMA DEA
Via Vittorio Emanuele, 17 - 91016 Erice (TP)
Tel./Fax +39 0923 869223 - info@laprimadea.it

P.IVA : 02495650810 - Cookie policy | Privacy policy

Siti Amici - Powered by First Web